"Andiamo al cinema?" (2013 Movies)

Una delle mie passioni è il cinema. Non sono una cinefila al 100% - tipo la storia del cinema non la conosco - ma amo seguire le uscite al cinema ed andare a vederli nelle sale, sia in 3D che non.
Sulla mia agendina 2013 mi sono annotata le uscite che non dovrò mai e poi mai perdere, tra cui:

10 GENNAIO 2013 - "Quello che so sull'amore", nuovo film di Gabriele Muccino con protagonisti Gerard Butler, Jessica Biel, Uma Thurman, Dennis Quaid e Catherine Zeta-Jones. 
Trama: La storia è quella di un ex calciatore che ha giocato in grandi squadre europee, ha avuto successo, denaro, donne, ma la sua carriera è stata breve e finisce in una modesta squadra della provincia americana, sprecando la sua vita: ha divorziato e abbandonato la sua famiglia. Volendo recuperare il rapporto con il figlio, decide di allenare la squadra di calcio di quest'ultimo, ma rimane sedotto dalle mamme dei piccoli giocatori.

31 GENNAIO 2013 - "The Impossible", film sullo Tsunami del 2004 che racconta una storia vera, con Naomi Watts e Ewan McGregor. 
Trama: Una famiglia spagnola composta da madre, padre e tre figli trascorre le vacanze natalizie in Thailandia, ma il loro soggiorno idilliaco viene sconvolto dall'abbattersi di un enorme Tsunami sul loro villaggio. La madre e il figlio maggiore verrano divisi dal resto della famiglia. Il padre non perde le speranze e cerca in tutti i modi di ritrovare la sua famiglia. Dovranno aggrapparsi alla speranza ed alla vita con tutte le loro forze per riuscire a sopravvivere.

MARZO 2013 - "The Host" (L'ospite), film tratto dal romanzo di Stephenie Meyer, colei che creò Edward Cullen! 
Trama: Storia ambientata in un futuro, dove alieni chiamati Anime si impadroniscono dei corpi umani e creano sulla terra un loro mondo, senza malvagità. Ovviamente in varie città esiste un gruppo ancora di umani che cerca di sopravvivere... tra cui Melanie, che dopo esser stata catturata dall'anima Wanderer continua ad amare Jared e a combattere dall'interno la sua usurpatrice. Quest'ultima, toccata dal forte sentimento si allea con Melanie, ritrovando Jared e cercando di salvare la specie umana.



NOVEMBRE 2013 - "Hunger Games - Catching Fire" (La ragazza di fuoco), sequel e secondo capitolo della trilogia fantasy/dispotica creata da Susanne Collins.
Trama: Contro ogni previsione Katniss e Peeta, giocatori del Distretto 12, hanno vinto gli Hunger Games. Questa vittoria dovrebbe garantire una vita più sicura ai due e alle loro famiglie, ma il Presidente Snow e Capitol City vogliono annientarli, perchè la loro vittoria - la prima con due concorrenti dello stesso Distretto - ha acceso una scintilla nella ribellione dei restanti Distretti. Per vendicarsi il Presidente organizzerà dei nuovi Hunger Games, con i vincitori di tutte le edizioni . Torneranno nell'area a combattere.

Questi elencati sono alcuni film che andrò sicuramente a vedere.

Due film, invece, che andrò a vedere solo spinta dalla curiosità saranno "Warm Bodies" (info qui) e "The Mortal Instruments: City of Bones" (info qua).
Tratti entrambi da romanzi, il primo che non ho letto (attendo il film, perchè gli zombie non sono i miei preferiti) e il secondo lettura abbandonata a metà per la "troppa carne al fuoco". Chissà se il film sarà migliore del libro, con protagonisti Lily Collins e Jamie Campbell Bower (il Caius dei Volturi, the Twilight Saga)??

Non mi resta che attendere...

Commenti

  1. Che bello, anche a me piace molto il cinema anche se non sono una cinefila al 100%!
    Devo dire che quello di Muccino è quello che mi ispira più di tutti :)
    Buon anno xxx
    E.

    RispondiElimina
  2. Grazie, buon anno anche a te!

    RispondiElimina
  3. Anch'io non vedo l'ora che esca The Host!!! :3

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio ;)

Post più popolari