"Andiamo al cinema?" #7 (TheHost)

Sono praticamente anni, che aspetto questo film. E finalmente la fatidica uscita italiana è arrivata ed io, ovviamente, come potevo non andare al cinema a vederlo?
Sto parlando di THE HOST il film tratto dal bestseller di Stephenie Meyer. Pensavo che non avrei amato un'altro libro come ho amato Twilight ed invece... L'ospite, mi ha colpito il cuore.

USCITA: 
GENERE: Fantascienza, Thriller
REGIA: Andrew Niccol
ATTORI: Saoirse RonanDiane KrugerMax IronsJake Abel.
La storia racconta di una devastante invasione aliena da parte di esseri denominati Anime, che lavorano come parassiti e adoperano i corpi degli esseri umani e tolgono loro qualsiasi personalità. La resistenza è alle corde: tra loro c’è la ribelle Melanie Stryder, che viene catturata e resa schiava di un alieno chiamato Wanderer, famoso per aver sottomesso numerose popolazioni nelle galassie. Ma, lungi dal perdere la propria identità, Melanie continua a bruciare d'amore per Jared: profondamente toccata da questo sentimento, l'aliena cerca di trovarlo e alleandosi con Melanie nel tentativo di salvare la specie umana.




Sicuramente ci saranno critiche per questo film, sopratutto per il pregiudizio acquisito dalla Meyer dopo la Saga di Twilight. Come sempre, c'è chi ama e chi odia. Ed io... amo! :)
Il film in sé mi è piaciuto, Saoirse Ronan è stata veramente fantastica. Sicuramente come attrice è superiore a Kristen Stewart e quindi non vorrei mai sentire paragoni sulle diversità o uguaglianze delle due attrici.
Saoirse ha fatto film di grande rilievo internazionale come Espiazione & Amabili Resti; la Stewart ha fatto molti molti film, ma sempre per un ristretto target e Twilight è stata la sua fortuna.
Comunque, a parte il doppiaggio che ha lasciato un po' desiderare, mi sono commossa guardando il film. Forse hanno tralasciato un po' di citazioni che io ho stra-adorato leggendo il libro, ma il film è stato fedele al romanzo. Anzi, ci sono state delle piccole scene aggiunte che non hanno guastato la narrazione.
Forse avevo in mente altri attori per Jared e Ian, ma Max Irons & Jake Abel si sono riscattati.
Il resto del cast è stato davvero azzeccato, come Zio Jeb (William Hurt) e Zia Maggie (Frances Fisher) e la Cercatrice (Diane Kruger) era davvero irritante e terrificante.
Concludendo, senza fare spoiler, la scelta dell'attrice finale per Wanda non so se mi è piaciuta o meno. Molto bella, ma... mancava qualcosa?
Attendo una seconda visione. Ergo attendo il dvd!


Concludendo, un film da vedere.


Commenti

  1. Gin io dico solo una cosa: Max Irons taaanta roba (buon sangue non mente!)!!!:P Ho sempre amato Jared e lui gli fa giustizia. Dopo questo commento moooolto profondo scappo via! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mà adoro i tuoi commenti profondi :)

      Elimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio ;)

Post più popolari