"Andiamo al cinema?" #10 (Voices - PitchPerfect)

Vi è mai capitato di andare al cinema e di essere da soli in sala?!
A me sì. E' successo ieri sera con il mio ragazzo. Vado al cinema, compro i biglietti esaltatissima, entro in sala e... VUOTA. In pratica hanno proiettato il film solo per me e per lui, ma... che figata!
Io che adoro guardare i film e in silenzio, guardarne uno al cinema senza nessun sconosciuto in sala è uno dei miei sogni :) anche se la frase un po' colorita del mio moroso, appena entrati in sala, è stata: "Che ca*** di film mi fai vedere?" ma a fine proiezione si è ricreduto :)

Il film visto è stato Voices - titolo originale: Pitch Perfect.
Regia di Jason Moore, con Anna Kendrick (The Twilight Saga, Up in the Air) e Rebel Wilson (Le amiche della sposa, The wedding party). Genere: musical, commedia, romantico.

Trama: Beca è una ragazza piuttosto alternativa che inizia il suo anno di matricola alla Bardem University con un’idea ben precisa: abbandonare dopo il primo anno e trasferirsi a Los Angeles per diventare un DJ di successo, il suo sogno. Lì incontra Jesse, anche lui appassionato di musica e i due iniziano a lavorare insieme alla radio dell'università. Spinta dal padre, professore di letterature comparate all'università, cerca di partecipare alle attività del campus per farsi delle amiche. Un giorno nello spogliatoio Beca canta sotto la doccia e Chloe la sente. Lei cerca di farle fare il provino per il suo gruppo a cappella, riuscendoci. Beca viene presa nel gruppo delle Bella's Bardem capitanato dalla ferrea Aubrey, mentre Jesse viene preso dall'altro gruppo maschile a cappella del college, i Ritmonelli. L’affiatamento con le altre ragazze, ognuna con il suo carattere e i suoi problemi, all’inizio stenta a decollare. Pian piano però le cantanti cominciano a conoscersi e soprattutto a trovare l’intesa musicale, ecco che il gruppo spicca il volo verso la grande musica. L’obiettivo è il Lincoln Center di New York, dove ogni anno si tiene il campionato nazionale di cori tra college. Beca dimostrerà il proprio valore di musicista anche all’interno di un gruppo non solo come dj, dopo varie incomprensioni, il rapporto con Jesse avrà un lieto fine.


Ovviamente non è un filmone, ma non è neanche da snobbare, per chi naturalmente ama questo genere di film. Io adoro il canto e il ballo in genere quindi non poteva non piacermi! Non mancano le risate sopratutto grazie a Fat-Emy (Rebel Wilson), e la Kendrick (che interpreta Beca) è stata una bella scoperta, un'altro talento tirato fuori dal cilindro della mia adorata Twilight Saga. Ecco il trailer ita!



Tra citazioni di vecchi film come "The Breakfast Club" e canzoni recenti come "Titanium" di David Guetta & Sia, le due ore di film scivolano via senza problemi. In America è stato vietato ai minori di 13 anni per la presenza di contenuto sessuale, linguaggio non adatto e riferimenti alla droga, anche se sinceramente - non so per merito del doppiaggio italiano o meno - io non ho trovato assolutamente volgare, anche perchè i tredicenni del giorno d'oggi ne sanno più di me!
Se non avete visto il film evitate l'ultimo video che posterò, o se volete ugualmente guardarlo buona visione.


Performance finale delle Bellas!




Commenti

Post più popolari