"Andiamo al cinema?" #12 (NowYouseeMe,TheLoneRanger,MonstersUniversity)

Sono rimasta un po' indietro con le segnalazioni dei miei ultimissimi film visti al cinema, prima e dopo le mie vacanze al mare, quindi recupero... i film visti nell'ultimo mese sono stati Now You See Me, The Lone Ranger & Monsters University.
Now You See Me - I maghi del crimine è un film del 2013 diretto da Louis Leterrier, con Mark Ruffalo, Morgan Freeman, Jesse Eisenberg, Isla Fisher, Mélanie Laurent, Michael Caine, Dave Franco e Woody Harrelson. Uscita Italia: 11/07/2013.
Trama: Daniel Atlas è un mago delle carte con cui produce effetti magici e seduce fanciulle, Merritt McKinney è un ipnotista abile a scovare spettatori suggestionabili, Henley Reeves è l'ex assistente di Daniel che pratica la grande illusione e l'escapologia, Jack Wilder è un mago di strada che chiama in causa un volontario e poi gli sottrae il portafoglio senza restituirlo alla fine del gioco. Sconosciuti, o quasi, l'uno all'altro ricevono una carta dei Tarocchi che li identifica e li invita all'appuntamento della vita. Un anno dopo da un palcoscenico di Las Vegas i Quattro Cavalieri rapinano una banca a Parigi e ricompensano l'entusiasmo del pubblico con una pioggia di banconote. Fermati dall'FBI e poi rilasciati per mancanze di prove, i maghi coltivano un'illusione più grande che ruba ai ricchi per dare ai poveri. Spetterà all'agente speciale Dylan Hobbs e alla collega francese dell'Interpol, Alma Dray, scovare il trucco, eludendo l'abile misdirection dei cavalieri. (Fonte: XX)

The Lone Ranger è un film del 2013 diretto da Gore Verbinski con Johnny Depp, Armie Hammer, Helena Bonham Carter. Adattamento del personaggio soprannominato the lone ranger, apparso in diversi film e serial cinematografici e in una popolare serie televisiva andata in onda dal 1949 al 1957 (trasmessa in Italia come Il cavaliere solitario) e tratto a sua volta da un fumetto e da un programma radiofonico. Uscita Italia: 03/07/2013.
Trama: John Reid è un uomo di legge, educato in città e tornato nel vecchio west per consegnare alla giustizia il pluricriminale Butch Cavendish. Durante la spedizione, però, un'imboscata uccide suo fratello, il Texas Ranger Dan Reid, e gli altri uomini della compagnia. John viene salvato da Tonto, un indiano, e da un cavallo bianco. I tre diverranno inseparabili. (Fonte: X)
Monsters University è un film di animazione del 2013 prodotto dalla Pixar Animation Studios, in collaborazione con la Walt Disney Pictures. Diretto da Dan Scanlon e prodotto da Kori Rae, è il prequel del film del 2001 Monsters & co. Uscita Italia: 21/08/2013.
Trama: La matricola Mike Wazowski ha sognato di diventare uno spaventatore sin da quando era un piccolo mostro e sa meglio di chiunque altro che i migliori spaventatori vengono dalla Monsters University (MU). Ma durante il primo semestre proprio alla MU, i suoi piani vengono sconvolti dall'incontro con lo spocchioso James P. Sullivan, detto "Sulley", uno spaventatore dal talento naturale. Il loro spirito competitivo fuori controllo li farà cacciare dall'esclusivo programma per spaventatori dell'Università e, come se ciò non bastasse, si renderanno conto che l'unico modo per rimettere le cose a posto sarà quello di lavorare insieme, facendo squadra con un gruppo di mostri scapestrati. (Fonte: XXX)

Tre film differenti, tre film che mi hanno fatto passare due ore nel mio posto preferito in assoluto: il cinema.
Forse dovrei sposarmi in un multisala...

Commenti

Post più popolari