"Dal primo istante" di Mhairi McFarlane.

Eccomi dopo una settimana di ferie al mare a San Benedetto del Tronto, purtroppo sono ritornata nel mio paesino della provincia di Pavia. Vacanza divertente e rilassante con il mio ragazzo, la mia migliore amica e il suo boy + un'altra coppia di amici salseri.
Ancora una settimana di ferie a casa e poi si torna in ufficio e al trantran quotidiano, attendendo le prossime ferie...
Mi sono portata in vacanza l'ultimo libro acquistato (gli altri che ho in coda da leggere sono tutti provenienti dallo scambiolibro) dal titolo "Dal primo istante" di Mhairi McFarlane, uno di quei libri frizzanti, romantici e leggeri che adoro leggere e che raramente mi deludono. Ne vedrei bene un film con Amy Adams e Adam Brody...

Titolo: Dal primo istante
Autore: Mhairi McFarlane
Pagine: 459
Edizione: Fabbri Editori Life
ISBN: 9788845194313
Prezzo: € 14,90
Genere: Romance/YA
Voto: 5/5.

Trama: Rachel e Ben. Ben e Rachel. Inseparabili dal loro primo incontro. Complici, amici. Forse qualcosa di più. Ma sembrano destinati a incontrarsi sempre nel momento sbagliato: quando erano all’ università, lei stava con un altro. Poi il destino aveva preso una piega diversa. Per dieci anni non si sono più visti. Eppure, quando in un giorno di pioggia vanno a sbattere l’uno contro l’altra, è come se tutto quello che entrambi hanno cercato di dimenticare tornasse prepotentemente a galla. Anche adesso che hanno trent’ anni e una vita da adulti (lei è giornalista, lui avvocato), ritrovano in un attimo quel la sintonia che già all’ università era molto più di una grande amicizia. C’è solo un piccolo problema: ora è Ben a essere sposato. Questo nuovo incontro costringerà entrambi a fare i conti col passato e soprattutto con le loro paure. Può il vero amore bussare alla porta una seconda volta? Spassoso, ironico e struggente, "Dal primo istante" è una grande storia d’amore che racconta quello che tutti noi abbiamo desiderato almeno una volta nella vita: un’altra possibilità. Tra mille colpi di scena e momenti di rara comicità, vi terrà col fiato sospeso fino all’ ultima pagina. Dopo di che, probabilmente, andrete a ripescare da una vecchia agenda il numero di una persona speciale…

In questo libro romanticamente frizzante ho letto una delle più delle dichiarazioni d'amore... "Sei la donna più intelligente, divertente, simpatica, bella, e occasionalmente più irritante che abbia mai conosciuto: quindi sì, sono sicuro che ci sarà la fila. Ma dal momento che sono innamorato di te, il pensiero che tu stia con un altro mi suscita istinti assassini; quindi perdonami se non ti incoraggio con utili consigli sul modo migliore per portarti a casa dalla discoteca uomini che non sono me."


Consigliato a chi, come me, 
ha nelle vene sangue e melassa :)

Commenti

Post più popolari