"Andiamo al cinema?" #19 (HungerGamesLaRagazzaDiFuoco)

L'attesa è durata un anno. Finalmente il secondo film tratto dalla trilogia distopica di Suzanne Collins, è approdato al cinema e ieri alle 21.30 ero bella che spaparanzata sulla poltrona del Movie Planet.
L'attesa è stata ripagata: film bellissimo, tutto quello che c'era da raccontare è stato raccontato. Interpretazione degli attori fantastica, Jennifer Lawrence stupenda, una grande attrice! Josh Hutcherson degno di nota. Mi sembra di aver letto da qualche parte che "La Ragazza di Fuoco" è il miglior secondo capitolo di una saga che sia mai stato girato ed è proprio così. Cos'altro posso dire? Non voglio fare spoiler perchè il film merita di essere visto e io andrei una seconda volta al cinema mooolto volentieri... sarà difficile convincere il mio moroso, però :)

Trama: Katniss Everdeen è tornata a casa dopo aver vinto i 74esimi Hunger Games insieme al compagno tributo Peeta Mellark. Significa che essi devono lasciare le loro famiglie e gli amici intimi e intraprendere il "Tour dei Vincitori" attraversando tutta Panem. Lungo la strada, Katniss sente che una rivolta è vicina, ma Capitol è ancora sotto controllo, il presidente Snow sta preparando i 75esimi Hunger Games, che saranno un' Edizione della Memoria: una gara che potrebbe cambiare per sempre Panem. I distretti si stanno ribellando e Katniss ne è il simbolo. Lei è la ghiandaia imitatrice, il simbolo diretto che chiunque può sopravvivere, anche senza il controllo di Capitol City.




Soli tre aggettivi per descrivere questo film: Elettrizzante, commovente, infuocato.
Ci saranno molti nuovi personaggi che cattureranno il vostro cuore e la vostra simpatia: ad esempio Finnick Odair, il
cuore e Johanna Mason, la simpatia. Due personaggi stupendi e ben caratterizzati, sia nel libro che nel film con le interpretazioni di Sam Caflin e Jena Malone. 



In questo secondo film TUTTI i personaggi che avevate imparato ad amare nel primo, come Gale (Liam Hemsworth), Cinna (Lenny Kravitz), Haymitch (Woody Harrelson) e Effie (Elizabeth Banks), li adorerete. TUTTI. 


Commenti

Post più popolari