"Il piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupery.

Tutti conoscono "Il piccolo principe", io ci ho messo 26 anni per decidermi a leggerlo... e non chiedetemi perchè. L'importante è che l'abbia fatto e ne è davvero valsa la pena. Una storia per bambini?! Nah! Una storia per bambini e per adulti. Una storia per tutti.

Titolo: Il piccolo principe
Autore: Antoine de Saint-Exupery
Pagine: 124
Edizione: 
Corriere della Sera
ISBN: 
A000029928
Prezzo: € 4,90 (il prezzo cambia in base all'edizione)
Genere: Narrativa, racconto (fantastico)

Voto: 3.5/5.


Trama: "Il piccolo principe" racconta la storia dell'incontro tra un aviatore, il quale dopo un guasto al suo aereo è costretto ad un atterraggio di fortuna nel deserto, ed un ragazzino dai capelli color dell'oro, che gli chiede di disegnargli una pecora. Il principino viene da un pianeta nello spazio e ha abbandonato il suo piccolo pianeta perchè si sentiva troppo solo lassù: unica sua compagna era una rosa

Un libro che si rivolge ai bambini e... a tutti i grandi che sono stati bambini ma non se lo ricordano più, parole dello stesso Antoine de Saint-Exupery.

Sai, quando si è molto tristi si amano i tramonti...

Se tu per esempio, vieni a trovarmi tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell'ora aumenterà la mia felicità. Quando saranno le quattro, incomincerò ad agitarmi e ad inquietarmi; scoprirò il prezzo della felicità! Ma se tu vieni non si sa quando, 

io non saprò mai a che ora prepararmi il cuore...


Commenti

Post più popolari