"Andiamo al cinema?" #22 (AmericanHustle)

Il primo film menzionato nel mio post di inizio anno Waiting for... 2014movies è stato "American Hustle" ed ovviamente sono corsa al cinema per gustarmelo!

Un film di David O. Russell. Con Christian BaleAmy AdamsJeremy Renner, Bradley Cooper e Jennifer Lawrence. Uscita italiana mercoledì 1 gennaio 2014.

Trama: Irving Rosenfeld che per anni aveva guadagnato promettendo a persone disperate cifre grosse in cambio di cifre piccole senza mai corrispondere nulla, fu incastrato assieme alla sua socia e compagna Sydney Prosser e costretto dall'agente Richie DiMaso ad aiutare l'FBI nell'organizzazione di una truffa ai danni di politici e mafiosi. Quello che nessuno aveva calcolato era però la devastante presenza della vera moglie di Irving, un ingestibile tornado di problemi.

Il film, ambientato negli anni '70, racconta eventi realmente accaduti, come l'operazione Abscam, creata dall' FBI  per indagare sulla corruzione nel Congresso degli Stati Uniti d'America e in altre organizzazioni governative.
Un film durato più di due ore che miscela ironia e serietà sullo sfondo di una New York mafiosa, ricca e oltraggiosa. Un cast sorprendente con un grasso e pelato Christina Bale (un vero trasformista, se si pensa che è l'ultimo Batman!), un bellissimo e riccioluto Bradley Cooper, una sexy e fiammeggiante Amy Adams e una pazza e stupenda Jennifer Lawrence.
I film di David O. Russell sono sempre particolari. La sua regia mi aveva colpito ne "Il lato positivo", in cui vediamo insieme Bradley & Jlaw (quest'ultima vincitrice dell'Oscar per la sua interpretazione in questo film): O. Russel è in grado di filmare la pazzia autentica di un individuo che si ritrova in una situazione più grande di lui. Con tutti gli annessi e connessi...
Tutti e quattro gli attori protagonisti, con cui il regista ha già lavorato precedentemente, danno un' interpretazione che va ben oltre le aspettative di noi comuni mortali, con un risultato efficace e veritiero. Forse fin troppo.

La qualità di questo video non è delle migliori, 
ma JLaw qui è fantastica!

Commenti

Post più popolari