"Andiamo al cinema?" #23 (TheWolfOfWallStreet)

Leonardo Di Caprio. Chi non conosce Leonardo DiCaprio?!
Chi non l'ha amato in Titanic, con il suo bel visino d'angelo e gli occhi di ghiaccio? O, ancora prima, chi non è rimasta folgorata dalla sua interpretazione del travagliato Romeo nel film "Romeo+Juliet"? Chi non lo ama, punto?
Leonardo è uno dei miei attori preferiti e non solo perchè (quando ero piccola) era bello da morire ai tempi di Titanic - anzi è bello da morire anche oggi con barbetta, taglio di capelli maturo e qualche kg in più... - lui è semplicemente uno dei miei attori preferiti perchè è l'attore, è tutto ciò che deve essere un vero attore: affascinante, talentuoso, ironico, penetrante, unico. Leo è così.
Tutta questa premessa per parlare dell'ultimo film che ho visto al cinema :) con, appunto, come protagonista Leonardo DiCaprio con il suo regista/amico, Martin Scorsese: The Wolf Of Wall Street.

Un film di Martin Scorsese, con Leonardo DiCaprioJonah HillMargot RobbieMatthew McConaugheyKyle Chandler. Uscita italiana giovedì 23 gennaio 2014.

Trama: Basato su una storia vera, The Wolf of Wall Street segue l'impressionante ascesa e la caduta di Jordan Belfort, il broker di New York che conquista una fortuna incredibile truffando milioni di investitori. 
Il film segue la folle cavalcata di Belfort, un giovane "nuovo arrivato" a Wall Street che si trasforma via via in un corrotto manipolatore dei mercati e in un cowboy della Borsa. Avendo conquistato rapidamente una ricchezza enorme, Jordan la utilizza per comprarsi un'infinita gamma di afrodisiaci: donne, cocaina, automobili, la moglie supermodella e una vita leggendaria fatta di aspirazioni e acquisti senza limiti. 
Ma mentre la società di Belfort, la Stratton Oakmont, è sulla cresta dell'onda e sguazza nella gratificazione edonistica più estrema, la SEC e l'FBI tengono d'occhio il suo impero contrassegnato dagli eccessi.

Un film della durata di 3 ore, pungente, ironico, spinto, eccessivo con un'interpretazione di Di Caprio che vale i soldi del biglietto... e forse anche qualcos'altro! Non pensate male: tipo una statua, un monumento, una via di qualche Stato dedicata a lui... 
Questo film è la quinta collaborazione tra l'attore e il regista e ancora niente Oscar: ragazzi, Leo si merita l'Oscar! E visto che è candidato, spero che quest'anno riesca a portarselo a casa. In questo film Leo sfoggia tutta la bravura che lo contraddistingue, risultando sopra le righe come il suo personaggio, ma è sempre convincente. Jordan Belfort è drogato, pazzo e incasinato e lui rende benissimo l'idea. L'anno scorso a vincere l'Oscar è stata la stupenda JLaw con un personaggio sopra le righe, pazzo e incasinato... che sia di buon auspicio anche per il bel Leonardo? 

Come si dice, attore bagnato...
Vedere per credere!


Commenti

  1. Tre ore? Wow *.* dura tanto, eh? Non l'ho visto ma mi ispira un sacco :3 e non ho visto neanche Titanic * si si mi devo vergognare ^^*....altri film di Leonardo di Caprio li ho adorati, però <3 a te si vede che piace proprio tanto questo attore XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai mai visto Titanic? OMG, rimedia subito! :D
      Io amo Leo, è uno dei miei attori preferiti!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Un po' spinto in alcune parti, ma merita di esser visto ^^

      Elimina
  3. Spero tantissimo in un meritato riconoscimento per Leo :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio ;)

Post più popolari