"Andiamo al cinema?" #24 (Belle&Sebastien)

Chi non ricorda il cartone animato degli anni '90 "Belle e Sebastien"? Con la sigla che una volta entrata in testa non ti lascia più?! Beh, questo bellissimo cartone animato ha visto la vita cinematografia e non potevo non andarlo a vedere. La 24esima puntata della mia rubrica "Andiamo al cinema?" è, appunto, dedicata a Belle et Sebastien.


Un film di Nicolas Vanier. Con Félix BossuetTchéky KaryoMargaux ChâtelierDimitri StorogeMedhi El Glaoui. Uscita italiana giovedì 30 gennaio 2014.

Trama: Durante la seconda guerra mondiale, nel villaggio alpino del piccolo Sébastien si scatena una caccia alla bestia pericolosa ritenuta responsabile delle stragi di pecore. Uomini armati di fucile, tra cui lo stesso César, che fa da nonno a Sébastien, sembrano non pensare ad altro che a volerla catturare e sopprimere. Ma il bambino ha conosciuto la bestia da vicino, sa che non ha ucciso lei le pecore e che si tratta solo di un dolcissimo Pastore dei Pirenei, in fuga da un padrone violento. Riuscirà il piccolo Sebastien a mettere in salvo la sua nuova amica, la gigantesca Belle? 

Un film visivamente emozionante, con riprese spettacolari di bellissimi paesaggi autunnali ed invernali delle Alpi. Una narrazione quasi da favola, ma che non tralascia aspetti importanti e significativi come la lotta alla guerra, la solidarietà tra gente di diverse religioni e la forza di contrastare insieme l'esercito tedesco. Ed ovviamente raccontando la tenerezza e la fedeltà dell'amicizia tra il piccolo Sebastien (interpretato dal dolcissimo attore di 7 anni al suo esordio, Félix Bousset) e alla bellissima cagnona bianca come la neve, Belle.
Io ho pianto, non mi vergogno di dirlo, dall'inizio alla fine... e qualche lacrima è scappata anche al mio moroso percui è un film da non perdere!




<<Non sparare! Lei è mia amica!>>

Commenti

  1. Bello ed emozionante *.* Mi piacerebbe andarlo a vedere ma sono andata la cinema qualche giorno fa (sprecando la mia occasione, comunque -.-) e dovrò aspettare il DVD XD

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio ;)

Post più popolari