"Andiamo al cinema?" #27 (LaBella&LaBestia)

Quando un film tratto da una delle fiabe che tutti hanno amato rivive sul grande schermo... come non correre immediatamente al cinema a vederlo?
Era anche nella mia lista di inizio anno Waiting for... 2014movies (era il quinto e fino ad ora ho visto anche i 4 precedenti), quindi non poteto sgarrare.

La Belle et la BeteLa Bella e la Bestia, un film di Christophe Gans. Con Vincent Cassel e Léa Seydoux. Uscita Italiana 27 febbraio 2014.
Trama: 1810. Dopo aver perso la sua fortuna in mare un mercante è costretto a ritirarsi in campagna con I suoi sei figli. Una di questi è Belle, la più giovane. Durante un viaggio il padre scopre il castello della Bestia che lo condanna a morte per aver rubato una rosa. Belle decide allora di offrire la propria vita in cambio di quella del genitore. Non è però la morte ciò che l'attende.

Molti l'hanno criticato per la poca attinenza con la celebre fiaba della Disney, ma secondo me è proprio il bello di questo film! Molte sono le diversità che hanno, però, reso questo film molto molto emozionante. Effetti visivi, fotografia e abiti meravigliosi, affascinanti. La protagonista - Lea Seydoux - probabilmente è al suo primo film, non l'ho trovata straordinaria ma neanche da buttare via. Invece, Vincent Cassel... beh, cacchio, ha il suo perchè!

Una rosa per una vita.

Belle per salvare il padre (il quale ha rubato una rosa dal grande giardino della Bestia, per portarla a lei) e il futuro della propria famiglia, decide di andare di sua spontanea dalla Bestia. Lui si innamora immediatamente della sua giovane e bella prigioniera, mentre lei lo trova all'inizio un essere ripugnante... finché, in sogno, non scoprirà cosa realmente è accaduto all'uomo che era, una volta, la Bestia e a quanto dolore esso ha patito.

Se non doveste tornare... ne morirò.

Lei capirà che dovrà salvarlo e che in fondo si è innamorata di come lui è nell'animo, non di come lui è esteriormente.

Una fiaba senza età.
Una fiaba che affascina...
sempre e per sempre.

Commenti

  1. Ho visto il libro oggi in libreria *___*, il film ancora non sono andata a vederlo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio ;)

Post più popolari