"Andiamo al cinema?" #29 (TheAmazingSpiderMan2)

Arrivo in ritardo di una settimana esatta per postare questo post...
scusate il gioco di parole XD
Sabato scorso, accompagnata ovviamente dal mio moroso e da due mie amiche, sono andata al cinema a guardare "The Amazing Spiderman 2: il potere di Electro" il secondo film del reboot della saga cinematografica, slegato dalla precedente trilogia che aveva come protagonista Tobey Maguire. In questa nuova saga troviamo nei panni dell' Uomo Ragno il bello e bravo Andrew Garfield. Avendo visto anche la precedente trilogia, posso dire che preferisco questo reboot e la scelta degli attori ai precedenti (anche se nella vecchia trilogia c'era quel bel figliolo di James Franco!).

The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro (The Amazing Spider-Man 2) è un film del 2014 diretto da Marc Webb, con protagonista Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Fox. Uscita Italiana: 23 aprile 2014.

Trama: Abbiamo sempre saputo che la battaglia più importante di Spider-Man è quella che combatte dentro di sé: la lotta tra gli impegni quotidiani di Peter Parker, e le straordinarie responsabilità di Spider-Man. Ma in The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, Peter Parker si ritrova a dover affrontare un conflitto molto più grande.


«Peter, siamo su due binari diversi.»
«No. Tu sei il mio binario.»
Il genere deve piacere. I supereroi dei fumetti devono piacere, altrimenti non si apprezza questo genere di film.
Io trovo che Spidey sia uno dei più divertenti e seri allo stesso tempo personaggi della Marvel - escludendo forse Iron Man, che è un gran caz***e! - e adoro vedere le sue avventure sul grande schermo! Come ho già detto, ho preferito l'interpretazione di Andrew a quella di Tobey (anche se è un grande attore!). Nonostante io non conosca i fumetti, la storia narrata in "The Amazing..." è più interessante ed articolata di quella precedente. Ci sono molti effetti speciali, ma non diventano eccessivi. I vari sentimenti e conflitti interiori dei personaggi vengono raccontati in modo pacato, senza esagerazione. Non è un film di spessore ovviamente, ma è un film di intrattenimento e questo fa: intrattiene, diverte, commuove.

Spendere i soldi del biglietto, 
per passare una bella serata al cinema
in compagnia di Peter Parker,
non è un errore.

Commenti

  1. Anche a me è piaciuto molto questo sequel :) Emma Stone è bravissima!

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio ;)

Post più popolari