Telefilm Addicted #3 (Reign)


Titolo: Reign
Tratto da: storia/giovinezza di Maria Stuarda di Scozia
Data pilot: 17/10/2013
Stagioni: 3
In corso:
Ideatore/i: Laurie McCarthy, Stephanie Sengupta
Genere: Drama, storico
Cast principale: Adelaide Kane (Maria), Toby Regbo (Principe Francesco), Torrance Coombs (Bash), Anna Popplewell (Lola), Caitlin Stasey (Kenna), Celina Sinden (Greer), Jenessa Grant (Aylee), Alan Van Sprang (Re Enrico), Megan Follows (Regina Caterina).

Trama: La serie parla della giovane Maria Stuarda, Regina di Scozia, che per motivi politici si ritrova promessa sposa all'erede al trono di Francia, Francesco. Arrivata in Francia con le sue dame di compagnia, il fidanzamento fra Maria e Francesco viene formalizzato per rafforzare l'alleanza politico/militare tra Francia e Scozia. Ma la partita non è conclusa. I problemi si confondono fra politica, religione e affari di cuore. Il Principe Francesco è incuriosito dalla focosa Maria, ma come la maggior parte dei giovani, è restio all'idea di sistemarsi in matrimonio, soprattutto quando intraprende una storia sentimentale con una dama di corte. E il suo punto di vista sull'importanza e l'utilità di una alleanza con la Scozia cambia. Eppure, un'attrazione tra Maria e Francesco si accende.


Nonostante io non sia una lettrice accanita di romanzi storici, adoro le serie tv (e film) con questo stampo. Reign mescola perfettamente le carte di amore, guerra, fantasy, teste coronate.
Ho scoperto questo telefilm facendo zapping in tv e dopo solamente una puntata ho deciso di recuperare tutta la serie, mettendomi in pari con la programmazione straniera.
Il cast è giovane, bello e con talento: Adelaide è una Mary Stuart perfetta e assolutamente vera nella sua interpretazione; Toby è un Francis meraviglioso, diventerà uno dei Re telefilmici migliori.
La nota fantasy non guasta, anzi rende la narrazione più accattivante.

Una serie tv appassionante, 
antica ma moderna, romantica ma attraente.

Commenti

Post più popolari