Fangirl #6 (SailorMoonCrystal)

Devo ricordarmi che ho 27 anni.
V E N T I S E T T E.
Eppure, quando le mie passioni degli anni '90 ritornano prepotentemente nel 2014, come resistere?!
Succede da qualche mese che la mia passione per il cartone Sailor Moon - la combattente che veste alla marinara - è tornata nella mia vita... con conseguente consumo di danaro per l'acquisto di gadget :)

Trama: Usagi Tsukino (conosciuta nella versione italiana come Bunny) frequenta la seconda media, è una ragazzina un po' goffa e piagnucolona, ma piena di energia. Un giorno incontra Luna, una gatta nera con un marchio a forma di mezzaluna sulla fronte, che le regala una spilla che le consentirà di trasformarsi in Sailor Moon: la guerriera dell'amore e della giustizia (aggiungerei, "che veste alla marinara"). Come guerriera Sailor, Usagi ha una missione: ritrovare il Cristallo d'Argento Illusorio con le altre guerriere e proteggere così "Princess", la principessa del Regno della Luna. Intanto, la regina del Dark Kingdom - Queen Beryl - invia i suoi servitori a Tokyo per cercare il cristallo, causando una serie di strani e pericolosi eventi che cambieranno la vita di Usagi.

Per chi ha passati i 20 anni sicuramente ricorderà il cartone animato di Sailor Moon che andava in onda su Canale 5 e su Rete 4 (adesso non ricordo in quale dei 2 canali debuttò). L'adattamento animato è composto da 5 serie televisive per un totale di 200 episodi, 3 film cinematografici, 2 cortometraggi e 3 special televisivi. Quest'anno la guerriera Sailor, le sue alleate e Milord ritornano in un anime nuovo, più maturo e più fedele ai manga.

Bishōjo senshi Sailor Moon Crystal - La bella guerriera Sailor Moon Crystal - è una serie anime creata per il 20º Anniversario di Sailor Moon. Viene trasmessa a partire dal 5 luglio 2014 sul sito web della Niconico in lingua originale giapponese (con l'aggiunta, poi, dei sub in diverse lingue, tra cui l'inglese e l'italiano!).

Commenti

  1. Io ho ventiquattro anno, una mensola piena di bambole e gadget vecchi e nuovi di Sailor Moon che a rivenderli potrei farmi un bel viaggio direttamente in giappone, e guai chi mi disturba quei due sabati al mese in cui esce il nuovo episodio di Crystal! *high five*

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio ;)

Post più popolari