"Andiamo al cinema?" #35 (HungerGamesIlCantodellaRivoltaParte1)

Come ogni fangirl che si rispetti giovedì sera - 20/11/2014 - sono andata a vedere il primo spettacolo in programmazione per "Hunger Games: Il canto della Rivolta - parte 1".
Sono ancora così emozionata, così stupefatta perchè...
questo film è stato P E R F E T T O.
Il mio ragazzo si è stupito che ci fossero più ragazze che ragazzi, ed io gli ho risposto che semplicemente le donne leggono di più degli uomini... :-P

Hunger Games: Il canto della Rivolta - parte 1 (Mockingjay Part 1), è un film di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Julianne Moore, Philip Seymour Hoffman, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Sam Claflin, Jena Malone, Natalie Dormer. Uscita italiana 20/11/2014.

Trama: I 75esimi Hunger Games sono finiti con l'arrivo della resistenza e Katniss è stata prelevata in stato incosciente assieme ad altri concorrenti ma non Peeta, per il cui recupero non c'era tempo. L'idolo del pubblico di Panem si risveglia nel Distretto 13, la sede della Resistenza, costretta in una struttura gerarchica e militare con a capo un altro presidente, la Coin, con la quale ben presto capisce di poter trattare. La Resistenza ha in Plutarch il suo esperto di comunicazione, il quale intende usare l'immagine dell'eroina per convincere tutti gli altri distretti a ribellarsi e unirsi nella guerra contro La Capitale. Così mentre il presidente Snow sfrutta Peeta come volto del potere, la resistenza gira video di propaganda con Katniss e raccoglie adesioni in attesa di sferrare l'attacco finale.

Visto giovedì sera, giorno d'uscita, al primo spettacolo perchè non potevo attendere! Giuro, non avrei dormito se non fossi andata a vederlo immediatamente XD fortunatamente, il mio moroso ha assecondato, un'altra volta, i pazzi accompagnandomi al cinema!

Questo film - come ho detto prima - l'ho trovato perfetto: in quanto regia al pari dei precedenti o forse un pochino in più. 
Ormai quasi tutti i capitoli conclusivi di una saga al cinema vengono divisi in 2 parti: questa scelta, secondo me, è per prima cosa dettata dal dio danaro (''se una saga attira, creiamo un film in più!''), però da fangirl non posso non esserne contenta. La narrazione forse è sembrata un po' "lenta", ma se non fosse stato diviso in 2 parti forse lo avremmo giudicato troppo veloce, quindi credo sia giusto così... poi la scena in cui hanno deciso di "tagliare" la prima parte è stata azzeccatissima, come la scena finale de "La ragazza di fuoco".

Parliamo degli attori: naturalmente ho amato JLaw, sempre di più una Katniss perfetta. La scena in cui canta? Da brividi! Questa attrice è davvero talentuosa, recita, balla e canta. E' diventata una delle mie attrici preferite!
E Josh?! Il suo Peeta mi ha fatta emozionare tantissimo. Ovviamente ho amato Sam: Finnick Odair è uno dei miei personaggi preferiti della trilogia ed essendo interpretato da quel bel gnocco del Claflin lo amo ancor di più... ho apprezzato tantissimo la new entry Natalie Dormer (che ho conosciuto grazie a 'Game of Thrones') nei panni di Cressida, la regista che segue Katniss per i pass-pro contro Capitol. Per ultimi, ma non di merito, cito i personaggi di Effie e Haymitch, apprezzati tanto come nei precedenti film, interpretati rispettivamente da Elizabeth Banks e Woody Harrelson: li stra-adoro!
Ma potrei citare quasi tutti gli attori perchè sono stati scelti davvero bene, dal primo film ad ora: LI AMO. Ad eccezione di Gale (Liam Hemsworth - preferisco suo fratello maggiore come attore!), lui non mi fa ne caldo ne freddo. XD


Concludendo: 
una tortura che durerà un anno,
nell'attesa della seconda e conclusiva parte
di Hunger Games!


RIP Philip Seymour Hoffman :(

Commenti

Post più popolari