Telefilm Addicted #4 (PrettyLittleLiars)


Titolo: Pretty Little Liars
Tratto da: Serie "Pretty Little Liars" (Giovani, carine e bugiarde) di Sara Shepard
Data Pilot: 08 giugno 2010
Stagioni: 7
In corso:
Ideatore/i: Marlene King
Genere: Teen Drama
Cast principale: Troian Bellisario (Spencer Hasting), Ashley Benson (Hanna Marin), Lucy Hale (Aria Montgomery), Shay Mitchell (Emily Fields), Sasha Pieterse (Alison DiLaurentis), Janel Parrish (Mona Vanderwall), Ian Harding (Ezra Fitz), Keegan Allen (Toby Cavanaugh), Tyler Blackburn (Caleb Rivers), Lindsey Shaw (Paige McCullers), Holly Marie Combs (Ella Montgomery), Laura Leighton (Ashley Marin), Torrey DeVitto (Melissa Hastings), Tammin Sursok (Jenna Marshall).

Trama: La serie racconta la vita di un gruppo di amiche formato da Spencer Hastings, Hanna Marin, Aria Montgomery e Emily Fields. Il gruppo si sgretola dopo la scomparsa della loro “ape regina” Alison DiLaurentis. Un anno dopo, le ragazze si riuniscono perchè tutte iniziano a ricevere strani sms o email da qualcuno che si firma solamente con la lettera -A, che misteriosamente conosce tutti i loro segreti, compresi alcuni di cui solo l'amica Alison era a conoscenza. Inizialmente le ragazze pensano che la misteriosa -A sia proprio Alison, ma scopriranno il corpo della loro amica che viene quindi data per morta. -A continua a perseguitare le ragazze ferendole sia fisicamente che emotivamente, rovinando i rapporti importanti con le persone a loro care.


Come ho detto prima, questa è una serie tv che crea dipendenza. Cosa mi piace di questo telefilm? Sinceramente non so spiegarlo :) mi piace che ci siano molti segreti che sia le quattro protagoniste che le persone che le circondano portano dentro se. Come si suol dire "le bugie hanno le gambe corte", ma capisci che ciò a cui può arrivare una persona "per salvarsi" non ha limiti. Qui viene enfatizzata la divisione tra persone buone e persone cattive, con qualche eccezione.

Ad ogni fine stagione c'è una morte tragica o la scoperta di chi è realmente questa figura onniscente ed onnipresente che è -A. Pensi di aver capito come siano realmente andate le cose, ma poi scopri che è una bugia e quindi ancora segreti su segreti. Mi piace, non mi annoia... e la cosa che adoro di più sono gli outfit delle Liars: sono 4 ragazze una l'opposta dell'altra, ma tremendamente simili e così è anche il loro modo di vestirsi. Il più "criticato" guardaroba è quello del personaggio di Aria: molte volte indossa abiti che ti fanno pensare che lei (o la costumista) abbia il gusto dell'orrido, ma Lucy Hale li porta così bene che invece diventano abiti bellissimi XD

Se siete fashion-addicted, a questo link potete trovare un profilo TUMBLR che analizza tutto ciò che le protagoniste indossano. Adoro *o*

Concludendo: una serie tv che appassiona,
per non si sa realmente quale motivo!
[un'altro mistero alla PLL]

Commenti

Post più popolari