The Ice-Cream Book #TAG

Lo so che siamo a novembre. Lo so che fa freddo, anche se non come l'inverno scorso.
Però questo tag scovato su Words of Books è carinissimo e anche se estivo...
il gelato azzecca in ogni stagione!



REGOLE

1. Inserire l’immagine del tag nel blog preparando il post;
2. Citare il blog che ti ha taggato;
3. Rispondere alle domande del tag;
4. Tagga i blog che ami di più.


PISTACCHIO: un libro con una cover verde.


Guardando la mia libreria, l'unico libro che sulla copertina ha più verde di tutti è "Matched" di Ally Condie. Questo è il primo capitolo di una trilogia distopica-YA, la quale non ho ancora avuto modo di terminarla (mi manca il terzo e ultimo romanzo) e me ne rammarico un po', quindi lo abbino al gusto pistacchio perchè quando lo mangio, non lo termino mai :-P


NOCCIOLA: una serie molto lunga che vorresti leggere quest’estate 

(in questo caso, l'estate prossima) ma che probabilmente non farai e perchè.



Non è molto lunga in realtà, tre libri per una serie - secondo me - sono più che giusti... ma non riesco a trovare il primo romanzo e quindi missà che la lettura di questa saga di Veronica Rossi (la quale dalla trama mi affascina molto!) verrà tirata un po' per le lunghe.

FRAGOLA: un libro con la storia d’amore più dolce.


"Tutto ciò che sappiamo dell'amore" della Hoover è uno dei romanzi più dolci che abbia letto. Ho deciso di prenderne uno con un lieto fine (se l'è combattuta con "Colpa delle stelle", che però mi ha straziata) perchè il gusto fragola ha sempre un bel finale.

VANIGLIA: il tuo classico preferito.


Uno dei classici e capolavori di Jane Austen. "Orgoglio e pregiudizio" è un classico con la C maiuscola, un amore dolce ma forte, come la vaniglia accanto al cioccolato.

MENTA: un libro per bambini che ti piace.


Lo adoro! "Bolle di sapone" di M. Miceli e M. Mostacchi è stato il primo libro che ho comprato da sola in una biblioteca del mio paese, quando frequentavo le elementari. Purtroppo è stato perso, ma prima o poi lo ricomprerò!

FIORDILATTE: un libro molto lungo che hai letto velocemente.


La saga di Twilight è stata una droga per me, quasi come il fior di latte quando ero piccola! Avendo amato oltre ogni misura questa quadrilogia creata da Stephenie Meyer, l'ultimo capitolo - il più lungo - l'ho praticamente divorato!

CIOCCOLATO: un libro che rileggeresti ancora ed ancora.


I romanzi di Cecelia Ahern sono come il cioccolato: non ti stancheresti mai di mangiarli/leggerli. Ho scelto "Scrivimi ancora" perchè è uno dei miei preferiti. Da rileggere ancora e ancora...

Ed ecco finito il mio tag, quindi taggo qualche blog carinissimo che seguo: 

Baci gelati 
a todos! ^_^

Commenti

  1. Ahhhh Orgoglio e pregiudizio! Mi amore!
    Ho letto questo libro poco tempo fa e l'ho assolutamente adorato!

    Cmq non ti preoccupare, anche io devo ancora fare un tag per cui sono stata taggata in piena estate. Ho la memoria troppo corta, mi dimentico sempre di farlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco ;) grazie per il tuo commento!

      Elimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio ;)

Post più popolari