Telefilm Addicted #5 (GameOfThrones)


Titolo: Game of Thrones
Tratto da: Saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" di George R. R. Martin.
Data Pilot: 17/04/2011
Stagioni: 6
In corso:
Ideatore/i: David Benioff, D.B. Weiss
Genere: Fantastico, drammatico
Cast principale: Sean Bean (Eddard Stark), Mark Addy (Robert Baratheon), Peter Dinklage (Tyrion Lannister), Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister), Michelle Fairley (Catelyn Tully), Lena Headey (Cersei Lannister), Emilia Clarke (Daenerys Targaryen), Kit Harington (Jon Snow), Sophie Turner (Sansa Stark), Maisie Williams (Arya Stark), Richard Madden (Robb Stark), Alfie Allen (Theon Greyjoy), Isaac Hempstead-Wright (Bran Stark), Jack Gleeson (Joffrey Baratheon), Charles Dance (Tywin Lannister), Stephen Dillane (Stannis Baratheon), Natalie Dormer (Margaery Tyrell).

Trama: La serie racconta le avventure di molti personaggi che vivono in un grande mondo immaginario costituito principalmente da due continenti. Il centro più grande e civilizzato del continente occidentale è la città capitale Approdo del Re, dove risiede il Trono di Spade. La lotta per la conquista del trono porta le più grandi famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere. Ma oltre agli uomini, emergono anche altre forze oscure e magiche.




Non ho ancora letto neanche un romanzo de "Le cronache del ghiaccio e del fuoco", ho i primi due romanzi dell'immensa saga che stanno attendendo il loro momento di essere divorati.
Amo il telefilm, per cui spero che i romanzi siano anche migliori!

Ed ecco 5 caratteristiche del perchè mi piaccia così tanto questa serie tv, nonostante sia abbastanza esplicita e cruda:
1) Personaggi epici, con i loro lati negativi che ami -
nonostante tutto;
2) Ambientazione fantastica nel vero senso della parola. Secondo me migliore di quella de "Il Signore degli Anelli";
3) L'accentuazione del "gioco" durante tutta la narrazione, perchè ogni personaggio che fa parte di una delle Casate importanti cerca in tutti i modi di "giocare e vincere". Il trono.
4) Tyrion Lannister - amoLO;
5) Daenerys Targaryen - adoroLA.

Da guardare.

Commenti

  1. Non ho potuto leggere tutto il tuo post perchè ho appena finito Il grande inverno e non voglio spoiler ma... devi leggerli!! Il primo libro non mi aveva convinto del tutto per via dei numerosi personaggi, gli intrighi difficili da comprendere ma questo è stato spettacolare. Ho amato e odiato i personaggi con un'intensità assoluta e soprattutto Martin ha creato un mondo così particolareggiato, così ben dettagliato (è un gran signore di scrittore!) da essere reale!
    Davvero leggi i libri! Io ora andrò avanti con la serie tv, avevo visto solo i primi episodi della prima stagione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla che non ci sono spoiler XD grazie per il consiglio... magari, dopo aver finito di leggere "Un posto chiamato qui" inizierò quest'avventura :)

      Elimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio ;)

Post più popolari