Telefilm Addicted #6 (Gotham)


Titolo: Gotham
Tratto da: Prequel/spin off sulla nascita dei cattivi dell'universo di Batman.
Data pilot: 22/09/2014
Stagioni: 2
In corso:
Ideatore/i: Bruno Heller
Genere: fantasy
Cast principale: Benjamin McKenzie (James "Jim" Gordon) - Donal Logue (Harvey Bullock) - Jada Pinkett Smith (Fish Mooney) - Robin Taylor (Oswald "Pinguino" Cobblepot) - Erin Richards (Barbara Kean) - Sean Pertwee (Alfred Pennyworth) - David Mazouz (Bruce Wayne) - Camren Bicondova (Selina "Cat" Kyle) - Zabryna Guevara (Sarah Essen) - Cory Michael Smith (Edward Nigma) - Victoria Cartagena (Renee Montoya) - Andrew Stewart Jones (Crispus Allen) - John Doman (Don Carmine Falcone).

Trama: I detective del Dipartimento della Polizia di Gotham City, guidati dal capitano Sarah Essen, il giovane James Gordon (detto Jim) e il suo partner Harvey Bullock, vengono ingaggiati per risolvere uno degli omicidi più sconvolgenti a cui Gotham abbia mai assistito: l'assassinio di Thomas e Martha Wayne. Durante le indagini, Gordon incontrerà il figlio dei Wayne, Bruce, ora sotto la tutela del maggiordomo Alfred, che darà informazioni utili a Gordon per trovare il killer. Lungo il suo cammino da detective, Gordon dovrà confrontarsi con diversi boss della mafia e delle gang (uno dei quali è Fish Mooney), e con quelli che saranno i futuri villains dell'universo di Batman, tra i quali Selina Kyle (la futura Catwoman), Oswald Cobblepot/ Pinguino, Edward Nigma, Ivy Pepper e Harvey Dent, coloro che diverranno l'Enigmista, Poison Ivy e Due Facce.




Batman l'ho guardavo da piccola su Italia1, ma il cartone animato! Gli unici film che mi sia davvero piaciuto di tutti quelli creati sulla storia dell'uomo pipistrello sono stati "Batman Forever""Batman e Robin" rispettivamente del 1995 e del 1997, però questa serie mi sta appassionando un sacco... forse merito anche di Ben McKenzie che io amo dai tempi di The OC.

Questo spin-off barra prequel dalle tinte dark - come deve essere tutto ciò che gira attorno al mondo di Batman - è una super mega extra figata! Lo consiglio a tutti, anche a chi non ama il genere, perchè tutti al mondo conoscono Gotham e l'uomo pipistrello e quindi non potete perdervi questa serie, anche per merito di tutto il cast che è azzeccatissimo!

E tu chi sei?
Chiunque tu vuoi che io sia...
Jim Gordon, grazie! :)

Commenti

Post più popolari