Libri... dalla A alla Z. #tag

Buon inizio settimana! Se mi seguite da qualche tempo sapete che adorooo i #tag, sopratutto se sono #booktag. E ultimamente sono anche in fissa con i canali YouTube di varie vlogger italiane e ieri sera, cazzeggiando, ho scoperto il canale di una giovane ragazza italiana che oltre a parlare di makeup e shopping, parla anche di libri. AdoVo!
E mi sta venendo anche in mente una mezza idea di aprire un mio canale YouTube, ma ancora devo prendere una decisione in merito.



Nel canale YT di JeMakeup7 ho scoperto questo carinissimo tag; 
mi sono segnata tutte le domande e quindi...

Libri dalla A alla Z! #tag

A) Autore con la A maiuscola: autore di cui hai letto più libri.

Direi che se la giocano Stephenie Meyer e Cecelia Ahern: della prima oltre ad aver letto tutta la saga di Twilight (millemila volte), ho letto anche "The Host", "Danze dall'inferno" e "La breve seconda vita di Bree Tanner"; della seconda autrice ho letto "Scrivimi ancora", "Ps. I love you", "Un posto chiamato qui", "Se tu mi vedessi ora" e nella mia wish-list ho altri suoi romanzi da recuperare.

B) Bevo responsabilmente mentre leggo.

Direi che non bevo mentre leggo. Mi deconcentra ;)

C) Confesso di aver letto...

"100 colpi di spazzola prima di andare a dormire" di Melissa P. Peggio delle varie sfumature di grigio, nero e rosso...

D) Devo smettere di...

Accumulare libri da leggere e leggere prima quelli nuovi, cioè gli ultimi acquistati e lasciare indietro quelli che sono nella mia libreria da tipo 1 anno o forse più.


E) Ebook o cartaceo?

Preferisco il cartaceo, perchè sentire tra le mani un libro è una bellissima sensazione, e poi collezionare i libri... adoro! Però, non posso neanche odiare gli ebook: è un modo più veloce ed economico di leggere, sopratutto quando sei in viaggio e non ha spazio nella valigia per portare 3 o 4 libri che vuoi leggere durante le vacanze :)

F) Fangirl dipendente da...

In questo momento da "Hunger Games" e da "Divergent", anche se la mia fangirl-aggine ha raggiunto livelli epocali nel 2008 con la saga di "Twilight"!


G) Genere preferito che ti ritrovi a leggere.

Ultimamente leggo molti distopici, ma adoro anche il genere romance e lo YA (nonostante molti romanzi di quest'ultimo genere abbiano sempre la solita trama).

H) Ho atteso tanto per...

Il film "Scrivimi ancora", tratto dal romanzo di Cecelia Ahern. Ho adorato il libro - diciamo che è uno dei miei preferiti - e ho sempre sognato di vederlo sul grande schermo ed è successo con quel gran gnocco di Sam Claflin nei panni di Alex (L).

I) In lettura in questo momento.

"Four" di Veronica Roth. Possiamo chiamarlo ''prequel'', ma in realtà vieni a scoprire la vita di Quattro quando ancora non aveva conosciuto Tris.

L) Luogo preferito per leggere.

Camera mia. In assoluto silenzio. O anche in treno, ma preferisco camera mia.

M) Miglior prequel di sempre.

Possibile io non abbia letto prequel?! A parte "Four", come ho detto prima alla lettera I, anche se non lo definirei proprio prequel...

N) Non vorrei mai leggere...

Cinquanta sfumature di nero e di rosso. O di rosso e di nero. Beh, il grigio m'è bastano e avanzato!

O) Ones more: il libro che non ti stancheresti mai di leggere.

Beh, Twilight! *occhiacuoricino*

P) Perla nascosta: un libro che non ti aspettavi fosse bello.

"Grande amore" di Ann Brashares. Il mio sogno è vederne un film tratto.

Q) Questioni irrisolte: un libro che non sei riuscita a finire.

Shadowhunters - Città di ossa, Cassandra Clare. Non ci sono riuscita: troppa carne messa sul fuoco. Troppo "già letto". 


R) Rimpianti letterari: saghe non terminate o libri perduti.

L'unica saga che per adesso non ho termimato è stata quella di Ally Condie, Matched. Mi è piaciuta molto, ho letto i primi 2 romanzi, ma non riesco a trovare il terzo - Reached. Ma prima o poi ce la farò!

S) Serie iniziate e mai finite.

"Harry Potter" di JK Rowling. Ho letto il primo romanzo - La pietra filosofale - ma non sono mai andata avanti nella lettura e penso che mai lo farò. Però i film li ho visti tutti ;-P

T) Tre dei tuoi antagonisti preferiti.

Umh, non amo gli antagonisti. Sono sempre dalla parte del buono di turno :D

U) Un appuntamento con... ovvero cotta libresca.

Oh, quante cotte libresche! Pensandoci mi piacerebbe avere un appuntamento con...
Edward Cullen (Twilight), Four (Divergent), Finnick (Hunger Games) e Alex (Scrivimi ancora).

V) Vorrei non aver letto...

"Cinquanta sfumature di grigio". Si è forse capito che ho odiato il romanzo?!

Z) Zanna avvelenata: quel finale che non hai mandato giù.

Beh, il finale di Allegiant, capitolo conclusivo della saga Divergent. Veronica, perchè mi (ci) hai fatto questo?!

Ovviamente siete taggati/e tutti/e e vi lascio anche il video che ha ispirato questo #tag! :)

Alla prossima! :-*


Commenti

Post più popolari