"Andiamo al cinema?" #47 (PitchPerfect2/Fury/JurassicWorld)

Come avrete notato sono mancata un bel po' dal mio blog, però non sono mancata al cinema e nelle ultime settimane ho guardato ben 3 film - tutti diversissimi tra loro ma che mi sono piaciuti :)

Pitch Perfect 2. Un film di Elizabeth Banks. Con Anna Camp, Anna Kendrick, Rebel Wilson, Elizabeth Banks, Hailee Steinfeld. Uscita italiana: 28 maggio 2015.
Trama: Le Bellas si stanno esibendo niente meno che al Lincoln Center di New York, alla presenza del Presidente Obama e della moglie, quando uno strappo nel costume di scena di Ciccia Amy, nel punto in cui non dovrebbe strapparsi, muta radicalmente i connotati dello spettacolo in corso ed estromette per sempre le Bellas dalla competizione scolastica di canto a cappella. Una decisione esagerata e impossibile da digerire, cui si sommano altri problemi per il gruppo, non ultima la latitanza di Beca, che ha intrapreso uno stage in uno studio di registrazione. La possibilità di partecipare agli internazionali di Copenaghen e dimostrare a tutti "who run the world" è l'ultimo rischio che le Bellas decidono di correre prima di lasciare il posto alle nuove matricole.

Fury. Un film di David Ayer. Con Brad Pitt, Shia LaBeouf, Logan Lerman, Michael Peña, Jon Bernthal. Uscita italiana: 2 giugno 2015.

Trama: Germania, aprile 1945. La guerra sembra non finire mai per il sergente Don Collier, sopravvissuto al deserto africano e alle spiagge della Normandia. Leader carismatico di un manipolo di soldati di diversa estrazione e diverso carattere, Don è inviato in missione dietro le linee nemiche e dentro un tank Sherman. Perduto in uno scontro a fuoco il loro tiratore, reclutano Norman Ellison, un giovane soldato a disagio con la guerra e la violenza. Ribattezzato dalla sua squadra Wardaddy, Don si prende cura come un padre del ragazzo, che inizia ai rudimenti della guerra con metodi poco ortodossi. Avanzare contro il nemico, abbatterlo e sopravvivergli favorisce la confidenza e il cameratismo tra gli uomini di Don, che impavidi hanno deciso di seguirlo in un'ultima impresa contro trecento soldati tedeschi. Un'ultima linea armata prima della libertà e della pace. 

Jurassic World. Un film di Colin Trevorrow. Con Chris Pratt, Vincent D'Onofrio, Bryce Dallas Howard, Judy Greer, Nick Robinson. Uscita italiana: 11 giugno 2015.
Trama: Sono trascorsi 22 anni dagli eventi di Jurassic Park e dall'incidente occorso allora, durante i quali a Isla Nublar, al largo di Costarica, si è sviluppato il progetto di John Hammond. Il parco dei divertimenti con i dinosauri come attrazioni è ora una realtà che attira orde di visitatori, ma il management della Masrani Corporation non si accontenta. Consapevole che il suo pubblico chiede sempre di più, il CEO Simon Masrani finanzia un progetto che prevede la generazione, attraverso incroci genetici, di una nuova specie di dinosauro, mai esistita prima. Il suo nome è Indominus rex, la sua caratteristica principale quella di unire la ferocia delle lucertole carnivore e un'intelligenza molto più sviluppata. Ma qualcosa sfugge al controllo dei gestori del parco e Indominus rex diventa una minaccia letale per i 20 mila visitatori di Jurassic World.

Tre film completamente diversi: il primo è una commedia musicale, il secondo è un film di guerra/azione e il terzo è un film di fatascienza/azione.
Dopo essere rimasta divertita dal primo film dedicato al gruppo di canto a cappella "Le Bellas", non potevo perdermi il seguito: divertente e musicale, Pitch Perfect 2 non ti annoia.
Fury, un film decisamente serio che ti colpisce e ti fa riflettere sull'orrenda guerra che il mondo ha vissuto nel '45, con una superba interpretazione di Brad Pitt.
Jurassic World è un evento: ho recuperato la visione dei primi 3 film - merito del mio ragazzo che è un fan della saga nata dalla penna di Michael Crichton. Forse le aspettative non erano alte, ma devo dire che questo quarto capitolo - liberamente tratto dai personaggi, appunto, di Crichton - non mi ha delusa, anzi... credo sia migliore de "Il mondo perduto" e di "Jurassic Park III". L'ho trovato geniale e non una scopiazzatura dei precedenti. 

Se amate il cinema e se vi piace 
guardare film di tutti i generi,
non perdetevi questi 3 film!

Commenti

  1. Jurassic World! Devo assolutamente vederlo!
    Pitch Perfect 2 mi è piaciuto ma non quanto il primo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In ritardissimo... grazie del commento e spero che "Jurassic World" ti sia piaciuto :)

      Elimina
    2. In ritardissimo... grazie del commento e spero che "Jurassic World" ti sia piaciuto :)

      Elimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio ;)

Post più popolari