"Andiamo al cinema?" #49 (WeAreYourFriends/InsideOut/TheMartian/MazeRunnerLaFuga)

Buona domenica lettori! E' un po' di tempo che non aggiorno la mia rubrica dedicata ai film visti al cinema e non perché non ne abbia visti, anzi...
Ecco gli ultimi 4 movie visti al cinema con enorme pazienza sempreecomunque del mio ragazzo!

We are your friends. Un film di Max Joseph con Zac Efron e Emily Ratajkowski. Uscita italiana: 17 settembre 2015.

Trama: Cole Carter è un aspirante dj, che si guadagna da vivere con dei lavoretti insieme ai suoi amici di North Hollywood, in San Fernando Valley. Un giorno conosce James Reed, un dj famoso che decide di prenderlo sotto la propria ala, incuriosito dal suo talento. 
Cole però scopre ben presto che la fidanzata di Reed e la ragazza di cui si è innamorato al primo sguardo sono la stessa persona.



Inside Out. Un film d'animazione di Pete Docter - Disney Pixar. Uscita italiana: 16 settembre 2015.

Trama: Riley ha undici anni e una vita felice. Divisa tra l'amica del cuore e due genitori adorabili cresce insieme alle sue emozioni che, accomodate in un attrezzatissimo quartier generale, la consigliano, la incoraggiano, la contengono, la spazientiscono, la intristiscono, la infastidiscono. Dentro la sua testa e dietro ai pulsanti della console emozionale governa Joy, sempre positiva e intraprendente, si spazientisce Anger, sempre pronto alla rissa, si turba Fear, sempre impaurito e impedito, si immalinconisce Sadness, sempre triste e sfiduciata, arriccia il naso Disgust, sempre disgustata e svogliata. Trasferiti dal Minnesota a San Francisco, Riley e genitori provano ad adattarsi alla nuova vita. Il debutto a scuola e il camion del trasloco perduto nel Texas, mettono però a dura prova le loro emozioni. A peggiorare le cose ci pensano Sadness e Joy, la prima ostinata a partecipare ai cambiamenti emotivi di Riley, la seconda risoluta a garantire alla bambina un'imperturbabile felicità. Ma la vita non è mai così semplice.



The Martian - Sopravvissuto. Un film di Ridley Scott con Matt Damon.
Uscita italiana: 1 ottobre 2015.

Trama: L'equipaggio della missione Ares 3 sul suolo di Marte si trova nel mezzo di una tempesta che non lascia scampo.
Il botanico Watney viene colpito da un detrito: credendolo morto, il comandante Lewis ordina alla squadra di abortire la missione e tornare sulla Terra. Ma Watney è vivo e, mentre cercherà di prolungare il più possibile la sua sopravvivenza sul Pianeta Rosso, la Nasa ricorrerà a ogni stratagemma per provare a riportarlo a casa.


Maze Runner: La fuga. Un film di Wes Ball con Dylan O'Brien e Kaya
Scodelario. Uscita italiana: 15 ottobre 2015.

Trama: Secondo capitolo della trilogia "Maze Runner"di James Dashner. L'inganno è stato svelato il labirinto dentro il quale erano tenuti prigionieri i protagonisti del primo film è solo una prova e ora che ne sono evasi devono confrontarsi con la realtà, non prima però di un'altra evasione. Sembra infatti che da una prigione all'aria aperta i ragazzi siano finiti in una al chiuso, fatta di regole, una nella quale non sono liberi e di cui capiscono e sanno poco. Ci vorrà una fuga per trovarsi realmente nel mondo esterno e scoprire il motivo di tanta segretezza, tanti problemi e di un simile controllo.


Da guardare se amate...
- We are your friend: musica e Zac Efron ;)
- Inside Out: film d'animazione, sognare, imparare sempre qualcosa.
- The Martin - Sopravvissuto: la regia di Ridley Scott, scienza e fantascienza.
- Maze Runner - la fuga: romanzi distopici, saghe letterarie sul grande schermo e... Teen Wolf.


Buona visione! ;)

Commenti

Post più popolari