"Andiamo al cinema?" #57 (Zootropolis)

La Disney non sbaglia mai. Andare a vedere un film di animazione di questa casa di produzione è sempre un piacere... anche a quasi 30 anni! ;)

Zootropolis. Un film di Byron Howard, Rich Moore e Jared Bush. Con (doppiaggio italiano) Massimo Lopez, Paolo Ruffini, Nicola Savino, Frank Matano, Diego Abatantuono.
Uscita italiana: giovedì 18 febbraio 2016.

Trama: Il mondo animale è cambiato: non è più diviso in due fra docili prede e feroci predatori, ma armoniosamente coabitato da entrambi. Judy è una coniglietta dalle grandi ambizioni che sogna di diventare poliziotta, poiché le è stato insegnato che tutto è possibile in questo nuovo mondo. Nick è una volpe che vive di espedienti nella capitale, Zootropolis, dove Judy, dopo un'estenuante training in accademia, approda come ausiliaria del traffico. Toccherà a loro, inaspettatamente uniti, risolvere il mistero dei 14 animali scomparsi che tutta la città sta cercando e sventare i piani di chi vuole impossessarsi del potere locale, secondo l'atavico principio dividi et impera.

Un'altro film Disney degno di nota. "Zootropolis" affronta il tema della paura usata come strumento di governo e lo fa, come sempre, con intelligenza ed ironia.
Judy, una coniglietta, sogna di diventare una poliziotta nella grande città di Zootropolis - suddivisa in quartieri con climi differenti come Piazza Sahara, Tundratown e il Distretto di Foresta Pluviale - dove prede e predatori convivono in pace, e Nick, una volpe ovviamente astuta, vive di espedienti in quella grande città; si troveranno inaspettatamente insieme ad indagare sulla scomparsa di una lontra e successivamente di altri 14 predatori.
Ciò che colpisce di più è la determinazione di questa piccola coniglietta a portare avanti i suoi sogni - entrare in polizia - perchè "tutto è possibile".
Dietro a quest'ultimo film troviamo a far parte del team di animatori colei che ci ha fatto innamorare di Frozen, Jennifer Lee, e ci farà innamorare anche di Zootropolis.

Da fare attenzione, secondo me, durante la visione a:

- la marca dello smartphone dei protagonisti: geniale;
- la scena della barzelletta fatta da Nick al bradipo Flash: geniale;
- la battuta di Nick sul "dormire" di una pecora: geniale!

Special guest di questo ultimo capolavoro è Shakira
nei panni di una snella dal ciuffo biondo, Gazelle :)


Commenti

  1. Il trailer del film (mi riferisco a quello con Flash e la barzelletta, nella scena che hai citato anche tu...) mi ha fatto ridere da matti, credo di averlo visto almeno tre volte! XD
    Sembra un film simpaticissimo, non vedo l'ora di vederlo! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio ;)

Post più popolari