"Andiamo al cinema?" #61 (UnMomentoDiFollia)

Il mio film di Pasqua :) Una pellicola Made in France, che mette in ombra le ultime commedie del ns. Bel Paese, anche se non gli è stata data la giusta pubblicizzazione, infatti in molti cinema è già stato tolto. Mistero della fede!

Un momento di follia (Un moment d'égarement). Un film di Jean-François Richet, con Vincent Cassel, François Cluzet, Lola Le Lann, Alice Isaaz. Uscita italiana: 24 marzo 2016.

Trama: Antoine e Laurent sono amici di lunga data. In odore di separazione l’uno, divorziato l’altro, decidono di passare l’estate in Corsica in compagnia delle proprie figlie. Louna, figlia di Antoine, ha quasi diciotto anni e una cotta per l’amico di papà, Marie, figlia di Laurent, ha diciassette anni e una passione per il suo papà. Ansioso Antoine, cool Laurent, i due aspettano ogni sera il rientro delle fanciulle dissertando di vita e paternità. Ma l’estate calda e qualche bicchiere di troppo, precipitano l’idillio amicale. Provocato sulla spiaggia da Louna, Laurent cede alla sua malia e dimentica chi è l’adulto. La mattina dopo le cose si complicano, Louna ossessionata dall’uomo lo assedia, Laurent prova a fare fronte all’assedio sotto gli occhi di Antoine che ignora i fatti e di Marie che invece gli ha compresi molto bene. La tensione monta con le maree e Laurent è stretto tra l’amore per la figlia e il dolore acerbo di Louna che nel mentre ha confessato al padre di essere stata sedotta e abbandonata da un quarantacinquenne. È caccia all’uomo e al cinghiale che hanno invaso le ‘proprietà’ di Antoine.

sul blog di Ilaria Rodella! Buona lettura ;)

Commenti

Post più popolari