Telefilm Addicted #7 (Grey'sAnatomy)


Titolo: Grey's Anatomy
Data Pilot: 27/03/2016
Stagioni: 13
In corso:
Ideatore/i: Shonda Rhimes
Genere: Medical Drama
Cast principale: Ellen Pompeo: Meredith Grey - Patrick Dempsey: Derek Shepherd - Sandra Oh: Cristina Yang - Katherine Heigl: Izzie Stevens - Justin Chambers: Alex Karev - T. R. Knight: George O'Malley - Chandra Wilson: Miranda Bailey - James Pickens Jr.: Richard Webber - Isaiah Washington: Preston Burke - Kate Walsh: Addison Montgomery - Sara Ramírez: Callie Torres - Eric Dane: Mark Sloan - Chyler Leigh: Lexie Grey - Kevin McKidd: Owen Hunt - Jessica Capshaw: Arizona Robbins - Kim Raver: Teddy Altman - Sarah Drew: April Kepner - Jesse Williams: Jackson Avery - Camilla Luddington: Jo Wilson - Gaius Charles: Shane Ross - Jerrika Hinton: Stephanie Edwards - Tessa Ferrer: Leah Murphy - Caterina Scorsone: Amelia Shepherd - Kelly McCreary: Margaret Pierce - Jason George: Benjamin Warren - Martin Henderson: Nathan Riggs - Giacomo Gianniotti: Andrew DeLuca.

Trama: Meredith Grey è una giovane ragazza di Boston che, dopo la laurea in medicina, riesce ad entrare nel gruppo di tirocinanti di chirurgia del Seattle Grace Hospital. Si trasferisce così a Seattle, nella vecchia casa appartenuta alla madre. Qui si trova a condividere la nuova esperienza insieme ad un gruppo di giovani coetanei, tutti alle prese con i più svariati problemi, sentimentali e non. Meredith è figlia di Ellis Grey, una dottoressa di fama mondiale specialista in chirurgia generale, cosa che le fa sentire molto il peso del suo cognome. La sera prima di iniziare il tirocinio, in un pub, Meredith incontra Derek, un affascinante uomo con cui passa la notte; il giorno dopo scopre che in realtà lui è Derek Shepherd, neurochirurgo del Seattle Grace, nonché suo supervisore. Meredith deve così districarsi tra lo studio e il lavoro per poter diventare un chirurgo, e i sentimenti che prova per Derek.

Credo che questa sia la serie tv che seguo da più anni e che fino ad ora non mi ha mai annoiata o delusa. Sono 10 anni che la seguo (l'ho scoperta alla fine della terza stagione e ho recuperato tutte le puntate, ovviamente).
L'ideatrice di questo medical drama -  Shonda Rhimes - è davvero una sadica perchè in ogni serie non manca la tragedia o la morte tragica di un personaggio che - porcadiquellavacca - avevi iniziato ad amare.



"Grey's Anatomy" è, secondo me, la migliore serie tv a tema medico in circolazione, per me supera anche "ER Medici in prima linea". Ho provato ad avvicinarmi ad altre serie tv del genere, ma nessuna regge il confronto con il Seattle Grace e con gli attori che sono davvero uno più bravo dell'altro.
Andando avanti nelle stagioni molti attori sono subentrati o sono andati via o naturalmente sono passati a miglior vita (mannaggia!) eppure "Grey's Anatomy" è una serie tv che tutti dovremmo vedere. E amare.
Nota di merito anche alla colonna sonora e alle citazioni ad inizio e fine puntata: meraviglia!
L'hai mai detto? Ti amo. Non posso più vivere senza di te. Tu hai cambiato la mia vita. L'hai mai detto? Fai dei progetti, trova un obiettivo, lavora per raggiungerlo. Ma di tanto in tanto guardati attorno. Goditi ogni cosa, è tutto qui. E domani potrebbe non esserci più...

Commenti

Post più popolari