Telefilm Addicted #8 (Victoria)


Titolo: Victoria
Data Pilot: 28/08/2016
Stagioni: 2
In corso:
Ideatore/i: Daisy Goodwin
Genere: Biografico/Drama
Cast principale: Jenna Coleman, Tom Hughes, Peter Bowles, Catherine Flemming, Daniela Holtz.

Trama: Serie dai toni biografici che racconta del periodo del Regno in Inghilterra della Regina Vittoria (il suo lungo regno è definito “Epoca Vittoriana”) dalla sua ascesa al trono fino al corteggiamento e al matrimonio con il Principe Alberto, che la amerà fino alla sua morte.

Serie tv made in Uk trasmessa sul canale ITV, Victoria ci racconta la storia di Alexandrina Victoria (Jenna Coleman) che diventa regina d’Inghilterra ad appena 18 anni, in seguito alla morte dello zio Guglielmo IV. Siamo nell’800 e Victoria – di origini tedesche – dovrà combattere con tutte le sue forze per diventare una regina rispettata e amata, ma per farlo dovrà prendere marito molto presto. Sarà un “matrimonio di convenienza”?
La scelta di Victoria cadrà sul cugino Albert di Sassonia (il sexy Tom Hughes) il quale era stato invitato a corte senza il consenso di Victoria da suo zio Leopoldo I re del Belgio; Albert era da tutti considerato il miglior pretendente per Victoria, nonostante fosse cugino di primo grado e, come lei, tedesco.
Un amore come il nostro può radere al suolo una città.
Questa serie tv è partita un po' in sordina, contando i primi 2 episodi un po' piatti, ma andando avanti nella visione si è risollevato ed è diventata una bellissima serie tv da guardare, una di quelle da batticuore e assuefazione.
Gli abiti sono perfetti, le ambientazioni sono bellissime, i dialoghi non sono scontati e i due attori protagonisti sono meravigliosi e hanno una forte chimica tra loro... e poi quanta roba è Tom! La sua voce, i suoi sguardi... lo amo <3
La prima serie è composta da soli 8 episodi - perchè inizialmente era stata creata per essere una mini tv series - ma è stata rinnova per una seconda stagione che, spero, possa essere formata da molti più episodi, ma sopratutto possa migliore e darci tante soddisfazioni!

Commenti

Post più popolari