"Andiamo al cinema?" #72 (LaRagazzaDelTreno-MasterMinds)

Come sempre sono andata al cinema... come sono monotona ;) gli ultimi 2 film che ho visto appartengono a due generi diversissimi: il primo è tratto da un romanzo bestseller, mentre il secondo è tratto da una storia vera.

LA RAGAZZA DEL TRENO. Un film di Tate Taylor, con Emily Blunt, Haley Bennett, Rebecca Ferguson, Justin Theroux, Luke Evans. Uscita italiana: giovedì 3 novembre 2016.

Trama: Rachel è una donna in grave crisi: divorziata, ancora innamorata del marito nonostante questi abbia una nuova famiglia, trova rifugio solo nell'alcol. Durante i suoi viaggi in treno per andare al lavoro osserva dal finestrino una coppia di giovani e comincia a immedesimarsi nella ragazza, Megan, bella e piena di vita. Quando scopre che questa ha una relazione con un altro uomo, rivive il proprio trauma una seconda volta e perde il controllo. Quando si sveglia e scopre che Megan è scomparsa non riesce a ricordare se è stata testimone oppure protagonista della sua sparizione.



MASTERMINDS - I GENI DELLA TRUFFA. Un film di Jared Hess. Con Kristen Wiig, Owen Wilson, Jason Sudeikis, Zach Galifianakis. Uscita italiana: mercoledì 9 novembre 2016.

Trama: Caschetto rosso, frangetta sbarazzina e qualche chilo di troppo, David Ghantt è un uomo ordinario, privo di ambizioni particolari, che si accontenta senza batter ciglio di quello che la vita ha da offrirgli. Diviso tra casa e lavoro, guida con orgoglio ed estrema diligenza un camion portavalori, ignaro di quanto l'amore per la collega Kelly Campbell sia destinato a cambiare radicalmente la sua vita. Quando lei lascia il lavoro, mettendosi in combutta con il meschino Steve Chambers - meglio conosciuto come Geppetto - e convince David a svaligiare il caveau della compagnia in nome del sogno di un amore, me tte a segno uno dei colpi più remunerativi della storia americana: diciassette milioni di dollari in contanti che il povero impiegato sottrae e consegna al gruppo di Chambers. Sembra essere andato tutto bene fin quando David non capisce che Steve e sua moglie si sono approfittati della sua ingenuità per appropriarsi di tutto il bottino e assoldare un sicario pronto a ucciderlo.

Non vado spesso a vedere questo genere di film, ma ogni tanto ci sta vederli. Sono rimasta sorpresa che "Masterminds - i geni della truffa" sia tratto da una storia vera: l'uomo che ha rubato più soldi in tutta la storia americana - 17 milioni di dollari!
Con attori esilaranti come Owen Wilson (Marley & Me), Jason Sudeikis (Come ti spaccio la famiglia) e Zach Galifianakis (Una notte da Leoni) il film è veloce e godibile. Un film ironico sì, ma anche serio in quanto capisci che molti individui per il "dio danaro" farebbero qualsiasi cosa, anche uccidere. Un film leggero ma che, se volete godervi 2 ore in simpatia, è da vedere.

Info Movies - fonte: qui e qui

Commenti

Post più popolari