Telefilm Addicted #11 (GilmoreGirls)


Titolo originale: Gilmore Girls
Titolo italiano: Una mamma per amica
Stagioni: 7 + 1
In corso: No
Ideatore/i: Amy Sherman-Palladino
Genere: commedia/drama/romantico
Cast principale: Lauren Graham: Lorelai Gilmore - Alexis Bledel: Rory Gilmore - Melissa McCarthy: Sookie St. James - Scott Patterson: Luke Danes - Kelly Bishop: Emily Gilmore - Edward Herrmann: Richard Gilmore - Liza Weil: Paris Geller - Keiko Agena: Lane Kim - Yanic Truesdale: Michel Gerard - Sean Gunn: Kirk Gleason - Jared Padalecki: Dean Forester - Milo Ventimiglia: Jess Mariano - Matt Czuchry: Logan Huntzberger.

Trama: La serie è incentrata sulle vite di Lorelai Victoria Gilmore e della figlia Lorelai "Rory" Leigh Gilmore, esplorando le relazioni interpersonali e intergenerazionali in maniera profonda, il tutto compresso in una piccola città con numerosi personaggi particolari, come lo scorbutico ristoratore Luke amico e anche più di Lorelai, il tuttofare Kirk, il presidente dell'assemblea cittadina e proprietario del negozio di alimentari della città Taylor Doose e le ficcanaso Patty e Babette. A completare il quadro sono i ricchi genitori di Lorelai, distanti dal mondo della figlia e in perenne conflitto con lei.


Una serie tv che ho amato, praticamente ci sono cresciuta. 
Una di quelle serie familiari che ti riempiono il cuore e ti strappano sempre il sorriso...

"Gilmore Girls"- titolo italianizzato in "Una mamma per amica"- è stata una serie tv degli inizi anni 2000, una serie sia drammatica che comedy, con il giusto pizzico di romanticismo e humor.

Ambientata nell'immaginaria cittadina di Stars Hollow (Connecticut), ci racconta la vita giornaliera delle due ragazze Gilmore, Lorelai (Lauren Graham) e Rory (Alexis Bledel), madre e figlia unite da un legame molto speciale, che le fa essere sopratutto migliori amiche.

Formata da 7 stagioni - la puntata finale andò in onda nel 2007 - ora è tornata alla ribalta con 4 puntate evento disponibili su Netflix da oggi, 25 novembre 2016. 
Quattro puntata per dare la giusta conclusione a questa straordinaria serie tv che, come molti ricorderanno, aveva avuto una conclusione non molto degna dell'originalità di questo prodotto telefilmico.

Commenti

Post più popolari