I fantastici Quattro. #2016MoviesEdition


Dopo il mio precedente post dedicato ai 4 migliori romanzi che ho letto in questo #duemilasedici, è il turno dei film. Se cliccate sul tag #Andiamoalcinema troverete tutte le mie mini recensioni dedicate ai film che ho visto - sia quest'anno che negli anni passati, ovviamente da quando ho aperto questo blog - al cinema appunto.
I migliori, o meglio i fantastici quattro film che più mi hanno intrippato quest'anno sono...

*rullo di tamburi*

1. Revenant - Redivivo
click --> RECENSIONE
Revenant è un film che ti sconvolge e che ti lascia interdetta per la forza d'animo del protagonista il quale, dopo uno scontro con un orso grizzly che lo riduce in fin di vita, rimane fortemente saldato al desiderio di vendetta per la morte, o meglio per l'uccisione, di suo figlio - un ragazzo indiano avuto da una donna di un villaggio - avvenuta da parte di un "compagno" di spedizione. La performance di Leonardo è forte, d'impatto, nonostante molte scene siano senza dialogo e la fotografia del film è grandiosa.

2. Io prima di te 
click --> RECENSIONE
...questo film è stato perfetto. Gli attori protagonisti sono stati scelti egregiamente - praticamente coloro che ti eri immaginata leggendo il romanzo sono lì, in carne ed ossa. L'ambientazione è stata incantevole, i costumi (sopratutto l'abbigliamento di Lou) è stato perfetto, le interpretazioni di Sam&Emilia sono state convincenti e commoventi... insomma, ho iniziato a piangere da metà film e a fine film ancora mi veniva da piangere!


3. Zootropolis
click --> RECENSIONE
"Zootropolis" affronta il tema della paura usata come strumento di governo e lo fa, come sempre, con intelligenza ed ironia... Dietro a quest'ultimo film troviamo a far parte del team di animatori colei che ci ha fatto innamorare di Frozen, Jennifer Lee, e ci farà innamorare anche di Zootropolis.

4. Miss Peregrine e la casa dei ragazzi speciali 
click --> RECENSIONE
I personaggi creati dallo scrittore Riggs hanno dato al regista Burton pane per i suoi denti: ragazzi invisibili, leggeri come l'aria, dotati di una forza sovrumana, di una doppia bocca vorace o di mani pervase da fuoco... Visivamente il film è molto bello, con lo zampino Burtoniano qui e la; i personaggi - sopratutto i giovani freak - sono ben caratterizzati e i mostri inquietanti quanto basta.



A domani con le migliori 
4 serie tv del 2016!

Commenti

Post più popolari