I fantastici Quattro. #2016TelefilmEdition


Ed ecco il mio terzo ed ultimo post dedicato ai miei migliori del 2016. Dopo i fantastici quattro libri e i fantastici quattro film di questo anno è la volta delle serie tv... enjoy! :)

1. GAME OF THRONES - season 6
La sesta stagione della serie tv "Game of Thrones" è composta da 10 episodi ed è stata trasmessa sul canale statunitense HBO da aprile 2016, mentre in Italia su Sky Atlantic da maggio dello stesso anno.
Ad Approdo del Re, la Regina Madre Cersei Lannister e suo fratello Jaime tentano di riunire la famiglia reale, ancora minacciata dal Credo Militante dell'Alto Passero. A Grande Inverno, Ramsay Bolton cerca di convincere le grandi famiglie del Nord ad allearsi con lui, mentre a Braavos Arya Stark prosegue il suo percorso per diventare "nessuno". A Dorne, Ellaria Sand è pronta a prendere le redini del principato con l'aiuto delle Serpi delle Sabbie. Petyr Baelish, ottenuto il completo controllo sul giovane Robin Arryn e l'esercito della Valle, deve riconquistare la fiducia di Sansa Stark. Nelle Terre dei Fiumi, mentre la Fratellanza Senza Vessilli si imbatte in un personaggio dimenticato, continua la guerra fra la Casa Frey e la Casa Tully. Al Castello Nero, Ser Davos Seaworth e Lady Melisandre affrontano le insidie sorte dopo la morte di Jon Snow, mentre oltre la Barriera Bran Stark prosegue il suo allenamento con il Corvo con tre occhi. Theon Greyjoy lascia Sansa nelle mani di Brienne di Tarth per tornare dalla sua famiglia. Ignari del suo stato, i Greyjoy di Pyke continuano ad aspirare alla grandezza. Mentre Daenerys Targaryen è prigioniera di Khal Moro e attende che la fortuna torni dalla sua parte, Tyrion Lannister collabora con Varys per tentare di controllare la città di Meereen.

2. VICTORIA - season 1
La premiere di Victoria è andata in onda alla fine di agosto 2016 sulla rete britannica ITV.
La prima stagione è composta da otto episodi, e nel settembre 2016 è stata rinnovata per una seconda stagione che verrà trasmessa nel 2017.
Victoria, figlia del duca di Kent e nipote del Re, è la sola pretendente legittima al trono del Regno Unito alla morte di Guglielmo IV. Al momento della sua ascesa, l’inesperta e appena diciottenne Victoria si ritrova, quindi, a governare su un territorio immenso e a contrastare gli squilibri interni tra il partito Whig e quello Tory. Bracci destri nella sua vita saranno il primo ministro lord Melbourne, la cui amicizia diventerà oggetto di pettegolezzo tra il popolo, e il cugino di primo grado, marito e principe consorte, Alberto.

3. THIS IS US - 
season 1
This Is Us è una serie tv USA trasmessa dal 20 settembre 2016 dall'emittente NBC, ed è composta da 18 episodi.
La serie narra le vicende personali di un gruppo di persone localizzate in diverse città degli Stati Uniti, tutte nate nello stesso giorno e le cui vite si intrecciano le une con le altre. Tra queste, Rebecca e Jack, una giovane coppia di sposi che sta per vivere un complicato parto plurigemellare; Randall, marito e genitore di due figlie che va alla ricerca del proprio padre naturale da cui era stato abbandonato; Kevin, un celebre attore che inizia a non essere pienamente soddisfatto della sua vita mondana, e la sorella Kate, che cerca invano di controllare il suo peso. Nel primo episodio ricorre il loro trentaseiesimo compleanno.

4. CONTAINMENT - miniserie
Containment è una serie tv americana trasmessa dal network The CW da aprile a luglio 2016. Essa è basata sulla serie belga "Cordon" ed è nata come miniserie, nonostante i discreti ascolti delle prima puntate. E' composta da 13 episodi.
Nella città di Atlanta, in Georgia, scoppia un'improvvisa epidemia e 10 chilometri della città vengono messi in quarantena. La serie segue le storie e la lotta per la sopravvivenza di alcune tra le 4000 persone rimaste bloccate all'interno della zona delimitata.
Lex Carnahan è un ufficiale della Polizia di Atlanta che cerca di mantenere la pace tra le strade della città in quarantena, rimanendo però all'esterno della zona chiusa. Il suo compito è reso ancora più difficile dalla presenza, all'interno dei quartieri in isolamento, della sua fidanzata Jana, e del suo migliore amico nonché collega Jake. Altri personaggi tenuti in quarantena sono: la diciassettenne Teresa, incinta di 8 mesi e separata dal suo ragazzo che vive al di là dell'area delimitata; Katie Frank, un'insegnante elementare rimasta intrappolata con suo figlio e l'intera classe di studenti; il Dott. Victor Cannerts, ricercatore presso un centro per la prevenzione e il controllo delle malattie, responsabile della quarantena e alle prese con la ricerca di una cura. Al di fuori dell'area sottoposta a quarantena, si muove anche l'ambigua Sabine Lommers: la donna cerca di aiutare il Governo a contenere la diffusione del virus, anche grazie alla collaborazione di Lex Carnahan.
E con questo post ho concluso la mia carrellata 
dei migliori di questo #duemilasedici.
A libri, film e serie tv è stato un bell'anno... 
attendo i Vs. "fantastici quattro" per queste tre categorie!
Ci rileggiamo l'anno prossimo ;) 

Commenti

  1. "Containment" è piaciuto anche a me, anche se, secondo me, ha cominciato a perdersi un pochino verso il finale...
    "Victoria", viceversa, non vedo l'ora di vederlo: adoro l'attrice protagonista! *____*
    Se dovessi provare a citare le mie fantastiche 4, vediamo... tralasciando le nuove stagioni di serie che adoravo già, come "Black Mirror", "Daredevil" o "Orphan Black", credo che ti risponderei: "Westworld", "Legends of Tomorrow", "Wynonna Earp" e "The Man in the High Castle"! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Victoria" è bellissimo! Anche io ho amato "Daredevil" <3 sto recuperando "Westworld" e tra gli altri titoli che hai citato tu mi ispira un sacco "The Man in the High Castle"!

      Elimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio ;)

Post più popolari